- Dettagli
-
Pubblicato Lunedì, 14 Gennaio 2019 11:53
Il Comune di Napoli, con una delibera di Giunta del 5 ottobre 2018, ha avviato lo studio di fattibilità per la generazione, la distribuzione e l’utilizzo di una “valuta virtuale digitale”, arrivando a facilitazioni concrete per ricevere pagamenti in criptovalute (come i Bitcoin) presso i propri negozi. Ed anche molti altri comuni italiani hanno avviato le stesse procedure.
La CLAAI, per contribuire ad affrontare questa nuova sfida e per informare correttamente gli artigiani, i commercianti e le piccole imprese napoletane, ha organizzato un incontro con
Enrico Panini – Vicesindaco di Napoli
Lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 18,00
sede della CLAAI Napoli – piazza Garibaldi 49
Il Comune ha deliberato di distribuire gratuitamente, alle imprese interessate, i POS per ricevere i pagamenti in criptovalute e vedersi accreditati, sul proprio conto corrente, gli importi corrispondenti in euro.
Dai primi dati ufficiali è emerso che solo gli italiani possiedano più di 20 milioni di euro in criptovalute e visto l’enorme flusso turistico che aumenterà con l’avvicinarsi di importanti eventi come le Universiadi diventa essenziale consentire ai cittadini napoletani, agli stranieri ed ai turisti, di poter spendere le criptovalute negli esercizi commerciali.
L’incontro costituirà anche l’occasione per confrontarci con il Vicesindaco, delegato anche ai tributi, al commercio, alle attività produttive ed ai mercati, sulle iniziative del Comune che intraprenderà in favore degli artigiani e delle piccole imprese
Nell’invitarvi a partecipare numerosi, per ulteriori informazioni potete telefonare allo 0815544990 oppure prenotare un posto in sala cliccando su questo link.